PERCHE' QUESTA SAGRA

In Calabria tutto è reso ancora più difficile che altrove. Fare volontariato, soprattutto se con impegno costante e in un settore "tosto" come la Protezione Civile, richiede persone "speciali" e tante energie, anche finanziarie.
Dove attingere queste risorse economiche?  Il mondo dell'imprenditoria è sempre distante dalla logica, ignorata ma necessaria, di costruire relazioni con la società anche per costruire e mantenere la propria immagine.

Le istituzioni destinano al volontariato poche risorse, quando addirittura non "disperdono" quelle che lo Stato trasferisce per essere distribuite, come, per esempio, i fondi che il Dipartimento della Protezione Civile ha dato alla Regione Calabria negli anni Novanta per essere distribuiti ai gruppi di volontariato che fanno, specificatamente come noi, antincendio boschivo e dei quali non si è mai saputo nulla o come quelli persi dalla PC Regionale nel 2013 per incapacità burocratiche (sic!).

Mantenere un'organizzazione che sa dare risposte operative giorno dopo giorno e con immediatezza, costa.  Allora ecco la necessità di inventarsi iniziative per raggranellare qualche risorsa.

Questa Sagra serve per contribuire a diffondere e a rendere "normale" la cultura della solidarietà e per togliere qualche assillo economico ai volontari dell'Associazione Diavoli Rossi.                  

 

Per questo siamo grati a quanti ci danno un contributo grande o piccolo che sia.

 FotoSagra 2015 CliccaQui   FOTO SAGRA 2016   Clicca qui Foto SAGRA 2017 CLICCA QUI   FOTO SAGRA 2019 Clicca qui

Ringraziamo per aver generosamente partecipato alla  
19ª Sagra del Pollo alla Diavola:

 

 

COMUNE DI TIRIOLO

Coop SCHERIA

PRO LOCO TIRIOLO

ASS.NE CHIAVE DI SOL

F.lli MAGNONE - S.PIETRO IN AMANTEA

Il Centro Servizi al Volontariato di Catanzaro

Il Bar Mauro di TirioloIl Centro Distribuzione Ingrosso e Dettaglio di VINCENZO PAONE

IL BIRRIFICIO  ESPERIA

La PROCIV-ARCI di Isola Capo Rizzuto

CECE’ CICCONE per il forno e la cortesia

 

 

 

    

 

 

 

Un caloroso ringraziamento

 

all'eccezionale cuoca MARIA GAROFALO

 

Un grazie enorme

 A TUTTE LE PERSONE CHE CI HANNO DATO UNA MANO CON GENEROSITA' E AMICIZIA  PRIMA, a pulire i polli e fare i cuddrurieddri, E DURANTE LA SAGRA